Finestre in Alluminio

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Finestre in Alluminio

Tra le tipologie di finestre da poter scegliere, una delle più classiche sono le finestre in alluminio. Pur essendo un materiale maggiormente sfruttato nella produzione di serramenti, visto l’esigenza in questi ambiti di infissi molto grandi e sagomati, cosa realizzabile con l’alluminio grazie alla sua natura facilmente lavorabile, non sono da disdegnare gli infissi o le finestre in alluminio.

Perché dovrei privilegiare finestre in alluminio a finestre in legno o PVC? Quali sono le caratteristiche che le rendono valide alternative?
Si potrebbe partire dalla natura stessa dell’alluminio. Difatti, l’alluminio è molto leggero, resistente, ha buone proprietà meccaniche, è molto resistente alle intemperie, quindi pioggia, sole, vento. 
Le finestre o infissi in alluminio hanno subito delle evoluzioni nelle loro realizzazione, portando alla nascita di finestre in alluminio a ‘giunto aperto’ e a ‘taglio termico’.

Le finestre in alluminio a ‘giunto aperto’ invece di presentare una guarnizione nell’aletta del telaio, hanno una pinna al centro del profilato dell’infisso, permettendo a eventuali infiltrazioni d’acqua di essere drenate attraverso dei fori di scarico. 


Le finestre a ‘taglio termico’ già nascendo con le caratteristiche del ‘giunto termico’, presentano un’interruzione, prestata dall’inserimento di una lamina di policarbonato o di profilati in legno tra parte esterna e interna di un trafilato, della continuità del metallo, riducendo sensibilmente le dispersioni termiche e fungendo anche da isolante acustico.
Grazie al materiale molto facile da pulire, le finestre in alluminio necessitano di una manutenzione minimale.

 

Trova il professionista per Finestre in Alluminio nella tua zona