Finestre Blindate

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Finestre Blindate

Nella messa in sicurezza della propria abitazione le accortezze non sono mai troppe e forse in determinati casi sarà anche necessario ricorrere a finestre blindate per garantire la dovuta incolumità dei nostri beni e delle nostra famiglia.

Come sono fatte le finestre blindate? Le finestre blindate presentano alcune caratteristiche specifiche, come nei casi dei portoni blindati, che confluiscono a rendere gli infissi resistenti ad eventuali attacchi esterni.
Partiamo dal vetro. I vetri delle finestre blindate saranno antisfondamento. Saranno realizzate con  più strati di vetro,e fra ogni strato sarà inserito un film di uno speciale materiale plastico, il polivinilbutirrale, che renderà i vetri particolarmente resistenti allo sfondamento, tanto da poter resistere a colpi con mazze o addirittura proiettili.

In aggiunta, anche le strutture portanti saranno rinforzate. In primo luogo, saranno realizzate in materiale altamente resistente al peso e allo scasso, spesso tentato impiegando forza meccanica. Il materiale attualmente privilegiato, per leggerezza e stile, è la lega leggera, che presenta caratteristiche meccaniche e chimiche adatte a questo scopo, nonché alla conservazione estetica dell’infisso, visto che non ossida.

Tutti questi fattori uniti portano a delle finestre blindate adatte a ogni scopo, ma resta pur sempre da fare una valutazione obiettiva dei rischi che si corrono e quindi scegliere fra le cinque classi di sicurezza e resistenza nelle quali sono suddivisi i cristalli utilizzati per le finestre blindate.

Ci si potrebbe chiedere se per favorire la sicurezza venga meno l’estetica: niente affatto! L’estetica delle finestre blindate non ha nulla da invidiare agli infissi più consueti, grazie anche all’implementazione della lega leggera della struttura, che può assumere diverse colorazioni e addirittura essere rivestita all'interno con legno di qualità, completando così gradevolmente l’arredamento. 

 

Trova il professionista per Finestre Blindate nella tua zona