Finestre Scorrevoli

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Finestre Scorrevoli

Nella scelta degli infissi è possibile spaziare in diverse direzioni, avvalendosi degli infissi più classici e consueti, per finire a quelli più moderni e sofisticati. Se desideri scegliere un infisso che unisca praticità ed eleganza, soluzioni salva-spazio a funzionalità, forse potresti optare per delle finestre scorrevoli.

Cosa rende diverse le finestre scorrevoli da tutte le altre?
Le finestre scorrevoli, come suggerisce la terminologia stessa, hanno delle ante, tendenzialmente due, che scorrono su binari interni al controtelaio della finestra e possono presentare sia movimento laterale che verticale, benché quello laterale sia molto più diffuso. Visto il ridotto consumo di spazio, dovuto alla tipologia di apertura che non invade né spazi interni né esterni, le finestre scorrevoli sono perlopiù utilizzate nel caso di portefinestre o finestre di dimensioni maggiorate, ma anche in abitazioni di ridotte dimensioni per guadagnare spazio. 

Le finestre scorrevoli, come le porte scorrevoli, si presentano principalmente di due tipi : interno muro, o a scomparsa, o non interno muro.

Le finestre scorrevoli interno muro o a scomparsa sono finestre esteticamente molto belle e come le classiche finestre a battente, permettono un’apertura completa del vano luce. Visto che le ante devono ‘sparire’ nel muro, la posa in opera prevede l’inserimento dell’apposito telaio nel muro, quindi è consigliabile effettuare la scelta di queste finestre nell’atto di realizzazione dell’immobile o in caso di ristrutturazione completa, includendo le opere murarie necessarie.

Nel caso delle finestre scorrevoli non interno muro, la realizzazione è più semplice e le ante della finestra all’apertura si sovrappongono piuttosto che scomparire nel muro. 

E' quindi possibile progettare il tipo di finestra adattandolo alle proprie esigenze e ai propri spazi. 

 

Trova il professionista per Finestre Scorrevoli nella tua zona