Riparazione Lavastoviglie

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Lavastoviglie

I guasti più comuni in cui potete incorrere con la vostra lavastoviglie sono: cattivo funzionamento dei programmi, mal funzionamento dei processi di caricamento e scaricamento dell’acqua, oppure scaricamento continuo dell’acqua, malfunzionamento degli irrotatori, eccessivo rumore durante il lavaggio, stoviglie non lavate perfettamente ecc.

Alcune di queste problematiche potrebbero essere causate da semplici disattenzioni nell’utilizzo della lavastoviglie, per esempio, nel caso delle stoviglie non pulite la causa potrebbe essere un cattivo dosaggio del detersivo, oppure il rumore eccessivo che avvertite durante il lavaggio potrebbe essere semplicemente provocato da una stoviglia riposta male.
Altre volte, invece, le cause dei malfunzionamenti necessitano dell’intervento di professionisti nella riparazione lavastoviglie.

Se, ad esempio, la vostra lavastoviglie non scarica l’acqua, la causa potrebbe essere semplicemente il filtro dell’acqua ostruito, oppure la pompa di scarico bloccata. In questo secondo caso diventa indispensabile l’intervento di un tecnico. Se poi la lavastoviglie non funziona affatto, il vostro tecnico potrebbe riscontrare la causa in un fusibile saltato o nella rottura dell’interruttore automatico e risolvervi semplicemente il problema.
Potreste incappare anche in piccoli inconvenienti come la vaschetta per il detersivo che non si chiude. In questo caso è possibile che si sia rotto il meccanismo di chiusura, che va sostituito da un tecnico del settore riparazioni lavastoviglie.

O ancora potrebbe capitare che, anche dopo aver provveduto all’accensione, la lavastoviglie non si avvii. Se, dopo aver verificato che la spina sia ben inserita, che la porta della lavastoviglie sia stata chiusa a dovere o che il rubinetto dell’acqua non sia stato lasciato chiuso per una dimenticanza, la lavastoviglie continua a non funzionare dovete rivolgervi immediatamente ad un professionista. Una delle cause del mancato funzionamento potrebbe essere, infatti, un fusibile saltato nella linea di alimentazione della lavastoviglie.
Se è la prima volta che vi trovate con una lavastoviglie da riparare, e non sapete a chi rivolgervi, potete consultare la lista delle aziende qialificate Imprendo dedicate ai professionisti della riparazione lavastoviglie.

Trova il professionista per Riparazione Lavastoviglie nella tua zona