Riparazione Piani Cottura

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Piani Cottura

Vari possono essere i guasti e i malfunzionamenti a cui sono soggetti i piani cottura delle cucine, vi consigliamo in ogni caso di rivolgervi a tecnici specializzati in riparazione piani cottura onde evitare di intervenire senza la giusta dimestichezza e peggiorare così il danno.

Tra i guasti che potete riscontrare più comunemente vi è sicuramente il bruciatore che non si accende. Le cause di questo malfunzionamento potrebbero essere varie: da quelle più semplici e risolvibili senza assistenza tecnica come i fori ostruiti o la presenza di umidità, a fattori che invece necessitano dell’intervento di un tecnico specializzato in riparazione piani cottura come il mancato inserimento del dispositivo di bloccaggio, la manopola di accensione guasta, un fusibile dell’impianto elettrico che ha smesso di funzionare o lo scorretto assemblaggio del bruciatore stesso.

Nel caso in cui, invece, il vostro ripiano sia elettrico e in vetroceramica la mancata accensione potrebbe essere causata da un fusibile dell’impianto elettrico saltato, oppure dall’intervento di un dispositivo di sicurezza, se avete lasciato inavvertitamente il piano acceso per lungo tempo senza utilizzarlo.
Molti dei problemi sono dovuti alla eccessiva presenza di umidità in casa, che potrebbe causare, per esempio, il cattivo funzionamento delle manopole, oppure sono causati dal contatto tra il piano cottura e delle sostanze liquide.

I moderni piani cottura sono però dotati di un dispositivo di controllo che blocca il loro funzionamento non appena vengono a contatto con liquidi traboccanti o altri oggetti.
Ecco perché se notate un malfunzionamento è bene rivolgersi direttamente ad un tecnico. E se non avete mai avuto bisogno di rivolgervi a questo tipo di assistenza e non sapete chi contattare, potete trovare sul sito Imprendo una utilissima selezione di tecnici specializzati in riparazione piani cottura.

Vi consigliamo, comunque, dopo aver riscontrato l’anomalia di spegnere e poi riaccendere il piano cottura, se l’anomalia permane rivolgetevi senza indugi all’assistenza.

Trova il professionista per Riparazione Piani Cottura nella tua zona