Riparazione Forni Elettrici e a Gas

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Forni Elettrici e a Gas

Le differenze sostanziali tra un forno elettrico e a gas sono nella tipologia di alimentazione, nella regolabilità delle temperature e ovviamente anche nella qualità della cottura dei cibi.

I forni a gas, per esempio, pur garantendo un minor consumo energetico e una maggiore velocità di riscaldamento, non consentono di regolare le temperature, che difficilmente scendono al di sotto dei 130/150 gradi.
I forni a gas possono, inoltre, presentare una certa tipologia di guasti per i quali è necessario rivolgersi a professionisti del settore riparazione forni elettrici e a gas. Se, per esempio, state accendendo il vostro forno e vi accorgete che non appena staccate la mano dalla manopola il gas non viene più emesso e di conseguenza non si produce la fiamma, il problema potrebbe essere dovuto ad una rottura dell’ampolla contenente il gas o all’usura del tubicino che collega l’ampolla al rubinetto/manopola del vostro forno.
Data la delicatezza di questi forni e la pericolosità del gas è sempre meglio rivolgersi all’assistenza specializza; potete trovare un elenco di tecnici del settore riparazione forni elettrici e a gas proprio sul sito Imprendo.

Anche i forni elettrici, infatti, possono essere soggetti a malfunzionamenti e guasti di uno dei loro componenti. I forni elettrici, sia statici che ventilati, sono costituiti da due resistenze, una superiore e una inferiore, che possono essere messe in funzione contemporaneamente o alternate, a seconda delle tipologia di cottura che desiderate effettuare. Come potete facilmente immaginare entrambe queste resistenze sono soggette ad usura o danneggiamenti, tali da richiedere anche la loro sostituzione.

I forni elettrici ventilati sono, inoltre, dotati di una ventola inserita nella parte posteriore, che distribuisce il calore in maniera uniforme, e che va sostituita quando doveste accorgervi, ad esempio, che la cattiva cottura di un alimento è dovuta ad una scorretta distribuzione del calore all’interno del forno.

Confronta i preventivi delle aziende affiliate Imprendo per il servizio di riparazione forni elettrici e a gas.

Trova il professionista per Riparazione Forni Elettrici e a Gas nella tua zona