Riparazione Forni a Microonde

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Forni a Microonde

Se notate un cattivo funzionamento del vostro forno a microonde è bene non procedere con riparazione fai da te, ricordatevi sempre che questo tipo di forno non solo è elettrico (con tensioni fino a 5000 Volt), ma funzione anche con delle radiazioni, che potrebbero risultare molto pericolose se l’apparecchio dovesse essere guasto.

Anche quando il forno è staccato dalla presa è pericoloso in quanto dotato di un dispositivo per l’immagazzinaggio della corrente elettrica: armeggiando intorno ad un forno guasto non rischiate, dunque, una scossa, ma un’esposizione alle onde che potrebbe risultare molto rischiosa.
Premunitevi sempre dei numeri di un buon centro di assistenza e riparazione forni a microonde, e se siete particolarmente indecisi sulla scelta del vostro tecnico potete consultare le apposite pagine del sito Imprendo dedicate proprio ai tecnici riparazione forni a microonde.

Un qualsiasi forno a microonde funziona grazie a delle radiazioni elettromagnetiche prodotto da un componente, detto magnetron che trasforma l’energia elettrica. Dopodiché le onde a contatto con acqua, zuccheri e grassi producono calore e cuociono gli alimenti.
Se, dunque, accendendo il vostro forno vi accorgete di strani rumori come un crepitio alcune delle componenti che permettono questo processo potrebbero essersi danneggiate, compreso il magnetron. State molto attenti a provvedere da soli perché le scariche elettriche potrebbero essere pericolose, rivolgetevi sempre a degli specialisti che possono, in caso di forni di buona fattura, procedere alla sostituzione dei pezzi.
I forni a microonde più moderni sono poi dotati di una serie di optional particolari che possono essere soggetti a rottura: ad esempio, i timer digital con ricettario incorporato, i generatori di vapore, i monitor tv sullo sportello ecc.

Altri guasti in cui potete facilmente imbattervi potrebbe essere uno sportello difettoso, le cui componenti devono essere sostituite, un fusibile saltato, o un termostato di protezione, fondamentale per l’isolamento delle onde elettromagnetiche, non perfettamente funzionante.

Trova il professionista per Riparazione Forni a Microonde nella tua zona