Riparazione Macchine da Caffè

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Macchine da Caffè

Le macchina da caffè espresso sono soggette a frequenti guasti sia a causa del ripetuto uso quotidiano, che della delicatezza della centralina elettronica da cui sono costituite. Tali guasti necessitano ovviamente dell’intervento di professionisti nel settore riparazione macchine da caffè.

Le macchine per caffè espresso sono, infatti, costituite principalmente da una caldaia in acciaio, rame o ottone contenente l’acqua che si riscalda tramite uno scambiatore; da una pompa elettrica che schiaccia l’acqua contro il caffè e un manometro che indica proprio il valore della pressione dell’acqua contro il caffè. Ovviamente ognuna di queste componenti può essere soggetta a rottura o malfunzionamento e necessitare dell’intervento di un tecnico.
Potrebbe accadere, per esempio, che dopo la macinatura del caffè, parte del caffè macinato fuoriesca dal retro della macchina, per cui il caffè ottenuto non risulta buono. Le cause di questo cattivo funzionamento potrebbero essere: gli ingranaggi che non consentono la corretta chiusura del gruppo, oppure un micro-interuttore che non funziona bene o ancora la cattiva chiusura dello sportellino che isola il contenitore del caffè durante la macinatura. Tutti questi guasti devono essere riparati da un tecnico: lo sportellino, infatti, viene comandato da una l’elettrovalvola, quindi questo tipo di problematiche non possono essere risolte da soli.

Se i guasti sono di piccola entità, riguardano per esempio la sostituzione di cosiddetta minuteria metallica, come piccole tubazioni, filtri o altra componentistica, l’intervento può avvenire direttamente a domicilio, se invece il guasto è di maggiore entità solitamente i tecnici provvedono al ritiro della macchina riservandosi di ripararla presso la propria sede.

L’offerta di tecnici specializzati nel settore riparazione macchine da caffè è molto varia, per districarvi meglio potete trovarne un elenco dei migliori professionisti sulle pagine del sito Imprendo. Tali tecnici, oltre all’intervento sul posto, in casa, al bar, o in qualsiasi locale per ristorazione, offrono anche la possibilità di sostituire i pezzi rotti o non funzionanti con i pezzi originali della ditta produttrice della vostra macchina.

Trova il professionista per Riparazione Macchine da Caffè nella tua zona