Riparazione Ferri da Stiro

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione Ferri da Stiro

Il ferro da stiro è sicuramente uno di quegli elettrodomestici indispensabili il cui guasto spesso non viene risolto con una riparazione, ma con l’acquisto non necessario di un nuovo ferro. Eppure il più delle volte l’intervento di professionisti specializzati nella riparazione ferri da stiro potrebbe essere risolutiva, e garantirvi un ferro perfettamente funzionante.

I guasti a cui sono soggetti i ferri da stiro possono essere di vario tipo: dall’usura del cavo, che necessita di una sostituzione, alla rottura della resistenza. La resistenza del ferro da stiro lavora infatti con le proprie componenti a contatto con l’acqua, eventualità che spesso produce degli shock termici che possono pregiudicarne il funzionamento.

I professionisti della riparazione ferri da stiro possono sostituire tali resistenze e consigliarvi anche le migliori sul mercato come quelle riscaldanti tubolari, rivestite con guaine di materiali speciali in grado di resistere alle alte temperature.
I moderni ferri da stiro a vapore sono, inoltre, tutti dotati di termostato o di valvole di erogazione dell’acqua che possono essere soggetti a guasti.
Se avete, ad esempio, un ferro a vapore con serbatoio di acqua fredda e notate che non si forma il vapore, una delle cause potrebbe essere il malfunzionamento della pompa che invia l’acqua nella piastra dove viene trasformata in vapore. Anche in questo caso vi consigliamo di non accantonare il vostro ferro, ma di rivolgervi ad un tecnico specializzato, che potete trovare sulle pagine del sito Imprendo.

Se, invece, il tuo ferro da stiro è dotato di una caldaia a pressione, la mancata produzione di vapore potrebbe essere causato dalla centralina dove l’acqua va in ebollizione producendo il vapore in pressione.
Questi guasti non devono scoraggiarvi dalla possibilità di ricorrere ad una riparazione, essi, infatti, sono frequenti proprio perché i ferri da stiro a vapore prevedono la compresenza di acqua ed elettricità. Ecco perché basta rivolgersi a dei professionisti del settore riparazione ferri da stiro, che sono in grado di riparare anche ferri industriali con caldaie dalla portata d’acqua fino a 7 litri.

Trova il professionista per Riparazione Ferri da Stiro nella tua zona