Installazione frigoriferi e congelatori

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione frigoriferi e congelatori

I frigoriferi si distinguono in frigoriferi a libera installazione, vale a dire quelli che consegnati presso la vostra abitazione non necessitano di un tecnico specializzato per essere messi in funzione (basta infatti collegarli alla presa elettrica) e quelli ad incasso per i quali è necessario rivolgersi a professionisti del settore installazione frigoriferi e congelatori.

Solitamente, infatti, i frigoriferi ad incasso, nonostante la grande varietà di marche di cucine esistenti sul mercato, hanno a disposizione uno spazio di dimensioni più o meno standard. Tali dimensioni, di circa 54 centimetri, sono determinate dagli assetti delle cucine componibili. E’ impossibile, quindi, inserire in una cucina componibile un frigorifero a libera installazione, le cui dimensioni minime sono generalmente di 60 centimetri.
Ecco perché diventa indispensabile l’intervento di un tecnico che si occupi anche dell’installazione dei congelatori: i frigoriferi da incasso sono, infatti, il più delle volte dei frigoriferi combinati.

I frigoriferi combinati possono a loro volta presentare il frigo sovrapposto al congelatore, per consentire una maggiore accessibilità, o avere il congelatore un po’ più piccolo posizionato nella parte superiore del frigorifero.
Se, dunque, siete alla ricerca dei migliori professionisti del settore installazione frigoriferi e congelatori vi consigliamo di consultare le pagine del sito Imprendo dedicate a questo settore.
Per l’installazione frigoriferi e congelatori da incasso i tecnici possono predisporre un impianto idrico per l’attacco del rubinetto, o un rubinetto singolo per l’attacco dell’acqua fredda, possono preventivare una predisposizione con tanto di relativo collegamento ad un filtro acqua o anche, qualora fosse necessario, possono provvedere al prolungamento della linea elettrica.

Tutti i tecnici dei servizi di installazione frigoriferi e congelatori si premuniscono poi di effettuare la messa a terra dell’apparecchio secondo le normative vigenti, e provvedono, sempre per motivi di sicurezza, a che sia possibile lo scollegamento elettrico sia semplicemente disinserendo la spina che tramite un apposito interruttore bipolare posizionato sopra la presa.

Trova il professionista per Installazione frigoriferi e congelatori nella tua zona