Installazione elettrodomestici da incasso

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione elettrodomestici da incasso

Gli elettrodomestici da incasso necessitano di maggiori accortezze rispetto a quelli a libera installazione, ecco perché è indispensabile rivolgersi a dei professionisti del settore installazione elettrodomestici da incasso.
Nel caso per esempio di un forno a gas è necessario prevedere un foro di ventilazione nella parte inferiore del mobile che abbia una profondità di almeno 380 mm e una larghezza di 384 mm onde evitare il surriscaldamento del mobile stesso. Per questo motivo la modalità di installazione migliore per un forno a gas da incasso è in colonna.

Inoltre una volta che l’apparecchio è stato incassato non dovranno essere possibili contatti con le parti elettriche, proprio come per altro stabiliscono le normative vigenti per la sicurezza.

I frigoriferi incassati, invece, necessitano sia di un camino che permetta la circolazione dell’aria dal basso verso l’alto nella delicata parte posteriore dell’elettrodomestico, che di un’apposita presa d’aria sullo zoccolo del frigorifero per favorire l’ingresso dell’aria di raffreddamento. Nella maggior parte dei casi questo accorgimento è previsto dagli stessi costruttori di cucine componibili, in caso contrario ci pensano di tecnici.

Se, quindi, avete scelto per la vostra casa degli elettrodomestici da incasso e non da libera installazione e desiderate rivolgervi ai migliori professionisti del settore installazione elettrodomestici da incasso, vi consigliamo di consultare le pagine del sito Imprendo dedicate a questo settore.

Se dovete, per esempio, installare una lavastoviglie da incasso dotata di cerniere autobilanciati per la quale è richiesta l’installazione di un’antina, i tecnici specializzati provvedono a montare un’anta di un mobile base, il cui peso può essere compreso tra i 4 e gli 8 chili circa.

I tecnici che si occupano dell’installazione elettrodomestici da incasso effettuano anche la prima messa in funzione dell’elettrodomestico, ritirano l’imballaggio e forniscono, laddove fosse richiesta, tutta l’apposita certificazione.

Trova il professionista per Installazione elettrodomestici da incasso nella tua zona