Installazione lavatrici e lavastoviglie

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione lavatrici e lavastoviglie

I tecnici che si occupano di installazione lavatrici e lavastoviglie presenti sul sito Imprendo sono in grado di fornirvi tutte le garanzie di una installazione corretta anche dal punto di vista della sicurezza, secondo quanto stabilisce la legge 46 del 990 e in conformità alle normative del Comitato Elettrico Italiano.

Dopo aver acquistato, dunque, una nuova lavatrice o una nuova lavastoviglie premunitevi sempre del supporto di un tecnico specializzato in installazione lavatrici e lavastoviglie, e se non sapete a chi rivolgervi potete consultare le pagine del sito Imprendo dedicate a questo settore.

Nel caso di installazione di lavastoviglie potete accorgervi della professionalità dei tecnici dal tipo di allacciamento elettrico, per il quale, per esempio, si sconsiglia l’uso di adattatori, prese multiple o prolunghe.
Se poi fosse necessario allungare il tubo di carico, questi sono in grado di fornirvi il prolungamento della marca della vostra lavastoviglie. Lo scarico, inoltre, deve essere fisso ed avere un diametro di almeno 4 centimetri, anche la sua posizione è importante: dovrebbe, infatti, essere posto ad un’altezza di almeno 40 centimetri.

Si può prolungare anche il tubo di scarico dell’acqua durante la fase di installazione, e, se lo preferite, potete richiedere la fornitura di una prolunga con raccordo.
Per quanto riguarda invece l’installazione di una lavatrice i tecnici provvedono alla connessione con la rete idrica mediante i nuovi tubi di carico forniti in dotazione con l’elettrodomestico stesso. E’ buona norma che i vecchi tubi non vengano riutilizzati.

I tecnici provvederanno poi all’allacciamento del tubo di scarico, che può essere anche fisso e generalmente viene posto ad un’altezza minima di 50 centimetri e dotato di un diametro ovviamente superiore a quello del tubo della lavatrice.
Se la lavatrice o la lavastoviglie sono da incasso l’installazione può prevedere anche l’aggiunta di antine o la fornitura di appositi sifoni, rubinetti, o fili per il prolungamento della linea elettrica.

Trova il professionista per Installazione lavatrici e lavastoviglie nella tua zona