Installazione elettrodomestici

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione elettrodomestici

Il servizio di installazione elettrodomestici effettuato da società specializzate offre una serie di utilissimi optional come la rimozione del vecchio elettrodomestico dalla sua sede, la preparazione della sede per l’installazione del nuovo elettrodomestico da voi scelto e ovviamente il suo fissaggio. Se, per esempio, l’elettrodomestico in questione è una lavastoviglie i tecnici che si occupano dell’installazione elettrodomestici provvedono sia all’allacciamento idraulico che all’allacciamento elettrico, così come provvedono alla obbligatoria messa a terra secondo le norme prevista dalla sicurezza dell’impianto elettrico.

Al momento dell’installazione elettrodomestici i tecnici possono anche fornire, su richiesta, i pezzi necessari per completare il corretto fissaggio dell’elettrodomestico.
Per l’installazione della vostra lavatrice potrebbero, ad esempio, essere necessari: i sifoni di scarico sotto il lavello, o il filo per il prolungamento della linea elettrica, o ancora il rubinetto singolo per l’acqua calda o fredda.
Non solo, nel caso di installazione di frigoriferi da incasso potete richiedere lo scambio del senso di apertura delle porte, o la predisposizione di un impianto idrico per l’attacco del rubinetto.
Uno degli elettrodomestici che ha bisogno di particolari accorgimenti durante l’installazione è l’asciugatrice, se, infatti, funziona ad espulsione di vapore i tecnici specializzati in installazione elettrodomestici devono predisporre un foro o più fori di aerazione, onde consentire il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Dopo l’installazione è prevista anche una messa in funzione dell’elettrodomestico da parte dei tecnici stessi per verificarne il corretto funzionamento, e ovviamente il ritiro dell’imballaggio. Come avete potuto constatare l’installazione elettrodomestici deve essere effettuata da professionisti del settore per evitare che il vostro apparecchio appena acquistato sia soggetto a cattivo funzionamento. Per evitare a vostra volta di scegliere dei tecnici non dotati della dovuta professionalità vi consigliamo di consultare le pagine del sito Imprendo dedicate ai professionisti del settore installazione elettrodomestici.

Trova il professionista per Installazione elettrodomestici nella tua zona