Una soluzione per la Pulizia dei Mezzi Pubblici

News del di

Pulizia sui Mezzi Pubblici

Sin dagli anni '90 diversi Stati dell'Unione Europea hanno avviato lavori di valorizzazione sulla rete dei propri mezzi pubblici. Tra gli obiettivi proposti una maggiore qualità dei servizi offerti agli utenti/clienti di tali mezzi.

Tra i fattori/indicatori per definire gli standard dei servizi pubblici ai primi posti troviamo la pulizia e le condizioni igieniche dei mezzi e delle strutture pubbliche. Le operazioni che vengono richieste per ottemperare a tali standard rientrano nelle:

• Pulizie ordinarie
• Pulizie radicali

Solitamente la pulizia richiede un notevole dispendio di acqua, detergenti o disinfettanti. Tali fattori concorrono sicuramente ad un gravoso impatto ambientale.

Una soluzione intelligente alla pulizia dei mezzi pubblici

Si è pensato bene di ricercare una soluzione che potesse far fronte a queste problematiche. È stato cosi progettato un generatore elettrico di vapore saturo con cui igienizzare e pulire le superfici e gli ambienti.

Questi strumenti possono emettere un getto di vapore a circa 180°C con una pressione di circa 10 Bar. I risultati che si ottengono sono ottimi e permettono di eseguire le pulizie con il minimo dispendio di acqua (da 5 a 50 litri per ora).

Tra i maggiori risultati sicuramente un notevole risparmio energetico ed idrico, e la produzione di pochissimi reflui.

Inoltre si possono miscelare insieme al vapore anche delle piccole quantità di detergenti biodegradabili.
 

Immagini correlate


Link utili