Pulizia post mortem

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia post mortem

Il servizio Specializzato di pulizia post mortem è un protocollo igienico volto alla riqualificazione sanitaria di un luogo che ha ospitato un defunto; questo processo di natura professionale viene richiesto principalmente dai privati che hanno subito la perdita di un caro, all'interno di un'abitazione privata.

Pulizia Post Mortem - Sanificazione e Pulizia

Purtroppo non tutte le aziende di pulizia sono dotate delle stesse competenze; la maggior parte infatti si occupano principalmente di pulizie ordinarie/straordinarie, e solo alcuni si specializzano per la rimozione di sangue e fluidi corporei. Quando sono coinvolti rischi biologici, sangue e fluidi corporei infatti, è necessario un esperto affidabile per garantire un'adeguata disinfezione e protezione dalla potenziale diffusione di agenti patogeni dannosi.

Le Fasi della Pulizia Post Mortem

Trattandosi di un processo di "pulizia speciale", il protocollo della disinfezione post mortem deve obbligatoriamente seguire procedimenti ben precisi: Si inizia con un'accurata analisi del luogo che ha ospitato il defunto durante la dipartita, al fine di registrate tutte i segni presenti su letti, pavimenti e/o pareti. Successivamente sarà necessario isolare l'area possibilmente contaminata dal resto dell'abitazione/struttura. Si passerà poi alle operazioni di rimozione di sangue e materiali biologici più in superficie, visibili. Dopo un'attenta prima rimozione si passa alla disinfezione dell'ambiente, tramite l'utilizzo di prodotti professionali studiati nello specifico per combattere macchie derivate da materiale biologico.
Infine, si verifica, tramite strumentazione professionale apposita, la riuscita del lavoro effettuato.

Richiedi ulteriori informazioni sul servizio e confronta dei preventivi gratuiti perpulizia post mortem svolta dalle migliori Imprese di pulizie in Italia.

Trova il professionista per Pulizia post mortem nella tua zona