Pulizie Vetri e Vetrate

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizie Vetri e Vetrate

La pulizia vetri è una delle operazioni di manutenzione che solitamente distinguono un vero professionista del settore delle pulizie da chi invece improvvisa. Le superfici vetrate sono implacabili e tradiscono immediatamente un lavoro non fatto a regola d’arte. Il vetro è inoltre una superficie molto delicata, che se da un lato regala luce naturale agli ambienti impreziosendoli, dall’altro è costantemente esposta agli attacchi degli agenti atmosferici e dello smog. Questo comporta il depositarsi costante di una patina di sporco che richiede frequenti e mirati interventi di pulizia.

Per ottenere una pulizia vetri efficace è necessario adottare tecniche ben precise ed attrezzature e detergenti sviluppati per rimuovere lo sporco dalle vetrature senza danneggiarle o graffiarle. Un operatore preparato deve saper riconoscere il tipo di sporco da asportare e sapere quindi come intervenire per avere il miglior risultato.

Altro problema che spesso si presenta nella pulizia vetri è l’altezza; spesso finestre e lucernai sono posti a svariati metri dal suolo e raggiungerli per pulirli in maniera completa richiede l’utilizzo di attrezzature specifiche. L’impresa incaricata della manutenzione dovrà poter disporre di ponteggi mobili ed aste telescopiche per raggiungere le vetrate più alte in sicurezza ed assicurare un lavoro ben fatto. Nuovi sistemi di pulizia prevedono l’utilizzo di resine da disciogliere in acqua che permettono una asciugatura senza aloni e sbavature; queste nuove attrezzature sono completate da pompe meccaniche che convogliano le miscele anche oltre i dieci metri di altezza tramite leggere aste in carbonio.

Non tutte le imprese di pulizia dispongono di tali attrezzature o sono preparate a 360 gradi per affrontare al pulizia vetri. Un modo eccellente per selezionare i professionisti ai quali affidare la manutenzione delle superfici vetrate è l’utilizzo del motore di ricerca di Imprendo; è infatti sufficiente indicare il proprio comune di residenza per ricevere in tempo reale una selezione dei professionisti del settore pulizie più vicini.

Si potranno così verificare le specializzazioni delle varie imprese scorrendo le schede descrittive di ognuna di loro e contattare le preferite richiedendo anche dei preventivi.

Trova il professionista per Pulizie Vetri e Vetrate nella tua zona