PULISCI E DIMAGRISCI!

News del di

Affondi e stretching con aspirapolvere e scopa in mano.

Sembra assurdo, ma è cosi.


Lo testimoniano dati scientifici alla mano, che affermano quanto pulire a fondo la propria casa porti benefici fisici.


Lavare i pavimenti, ad esempio, fa bruciare ben 100 calorie e molte di più ne fanno bruciare lavare i vetri e spazzare.


Gli esercizi che si fanno per le quotidiane pulizie domestiche hanno il mix perfetto che apporta tonificazione ed elasticizzazione ai muscoli del corpo, con l'aggiunta di una buona dose di soddisfazione.


Si pensi alla fatica di allungarsi verso una mensola per spolverarla, alla tensione su tutto il corpo e allo sforzo; tutto questo non è niente di meno di chi fa stretching!


Con la bella stagione alle porte, si sente l'esigenza di rimettersi serenamente i vestiti comprati lo scorso anno, perciò perché non approfittare? Con l'aggiunta del periodo di crisi economica poi è ancor più conveniente risparmiare i soldi per la palestra, per non parlare del fattore tempo.


Per chi ha le scale in casa poi sono consigliatissime le pulizie alternate tra scopa e straccio, che apportano ottimi benefici, in particolar modo sulle braccia e la schiena; ma anche una corsa veloce a salire e a scendere, che definisce i glutei, rendendoli d'acciaio!


Insomma, se ci si vuole rimettere in forma, non c'è che l'imbarazzo della scelta; basta guardarsi intorno, anche dentro casa nostra!

Immagini correlate


Link utili