Ultime Tecnologie nel campo dell'aspirazione

News del di

Immagini un Cantiere Senza Pale?

Pensate di poter permettervi di stare in un cantiere edile senza pale e badili? Ebbene si, oggi è possibile grazie agli Escavatori a Risucchio, macchine per l'aspirazione di qualsiasi materiale. 

Questo macchinario è stato immesso sul mercato dalla ditta di Gerotto Federico, nata nel 1966 come un'impresa artigiana di lavori e movimento terra. Il gruppo, dopo anni di esperienza nella costruzione e  nella manutenzione di opere stradali e complementari, vanta la disponibilità di macchine professionali più potenti a livello europeo.

L'escavatore e a risucchio funziona un po come un bidone aspiratutto, con la differenza che ad essere aspirato è veramente tutto. Dai liquami ai rifiuti solidi, dagli inerti ai rifiuti melmosi.

Grazie ad una potente turbina che permette di ottenere una portata d'aria di 7 metri cubi al secondo ed un tubo di 250 millimetri, questo macchinario garantisce un'aspirazione totale senza dispersione di polveri nell'ambiente.

L'escavatore a risucchio può essere posizionato all'esterno degli edifici in cui sono in corso opere di restauro e, tramite un tubo aspirante, può risucchiare ogni materiale nella cisterna di un camion. Il cassone, della portata di 8 metri cubici, una volta riempito può essere trasportato agilmente in discarica.

Il macchinario risulta utilissimo in casi di disastri naturali. Alluvioni, straripamento di fiumi e tornado possono richiedere l'urgenza di bonificare aree urbane o industriali. L'intervento dell'escavatore può velocizzare le operazioni di pulizia, contribuendo in modo notevole alla tranquillità delle persone colpite e delle autorità pubbliche locali.

Immagini correlate