Miss Chirurgia Estetica 2013

Evento del di

Samanta Asquini, Miss Chirurgia Estetica 2013

Fra le notizie più interessanti nel 2013 non possiamo tralasciare quella dell’elezione della nuova Miss Chirurgia Estetica.

L’attuale regina di bisturi e silicone è una trentanovenne di Pordenone che risponde al nome di Samanta Asquini. Ovviamente, requisito essenziale per partecipare alla competizione era di aver usufruito di almeno un ritocchino estetico durante la propria esistenza e nel caso di Samanta  l’intervento realizzato era di rinosettoplastica, ossia si era rifatta il naso.

D’altronde, come ha raccontato lei stessa durante un’intervista, l’operazione fu frutto di una esigenza fisica vera e propria e non solo di un desiderio di migliorare il proprio aspetto estetico. Difatti, un precedente intervento che la ragazza aveva subito ai turbinati (formazioni carnose presenti nelle fosse nasali) si era rivelato un autentico disastro, rovinandole completamente il naso e provocandole difficoltà respiratorie e dolori lancinanti. Ci sono voluti ben 4 interventi della durata di circa cinque ore l’uno per ridare alla povera friuliana una ritrovata felicità, che adesso ha raggiunto di certo l’apoteosi con l’elezione a reginetta della chirurgia estetica.

Il concorso è stato organizzato l’estate scorsa a Bellaria Idea Marina, piccola località della riviera Romagnola, davanti ad un folto pubblico di 1500 persone. L’inflessibile giuria era composta da diversi noti chirurghi plastici e precisamente il dr. Franco Lauro, la dr.ssa Cristina Bona, il dr. Dario Palazzolo, il dr. Simone Scranni ed il dr. Marcello Bernucci e dalla bella giornalista Stefania Bonomi. Le partecipanti erano in tutto una quindicina e la decisione finale è stata molto più sofferta del previsto, dato che ci sono voluti ben tre scrutini finali. Alla prima votazione infatti erano risultate quattro vincitrici ex-aequeo ed è stato necessario procedere ad una prima scrematura.  Stabilite le due finaliste, il ballottaggio ha prodotto un nuovo incredibile pareggio! Purtroppo, però, la dura legge dei concorsi di bellezza prevede una sola vincitrice e quindi all’ennesima votazione l’ha spuntata Samanta con 48 punti, due in più della rivale napoletana Amalia Cosentino.

Immagini correlate