Le tendenze 2014 della chirurgia estetica

Articolo approfondimento del di

Quali saranno gli interventi più trend del 2014?

Anche in questo 2014 la chirurgia estetica rivendica il suo diritto ad inserirsi fra i settori più promettenti e trendy. Migliaia di persone, in Italia e nel mondo, stanno già riflettendo su quale sarà il prossimo regalo estetico da regalarsi e, magari, sperano nel suggerimento di qualche amico esperto o di un qualche professionista del settore, che sappia dire con certezza assoluta ciò che è “cool” e ciò che è “out”.

Perché nessuno vuole rischiare di farsi fare il ritocchino sbagliato!

Ecco perché noi oggi proveremo a darvi qualche indispensabile dritta proponendovi alcune delle probabili tendenze del nuovo anno:

  1. Al primo posto troviamo la chinplants, tecnica chirurgica orientata alla ridefinizione e armonizzazione della forma del viso, attraverso diversi microinterventi facciali (ma anche uno può bastare). Pare che sia stata una delle operazioni più richieste dell’anno passato e che abbia addirittura duplicato il suo giro d’affari nell’ultimo triennio. Ma, soprattutto, risulta che di questo “aiutino” abbia usufruito anche la diva Marilyn Monroe, che la utilizzò per migliorare il suo evidentemente poco soddisfacente (!) mento.
  2. Medaglia d’argento per tutti quegli interventi che riguardano le zone diciamo “intime”. Uomini e donne, di tutte le età, spenderanno nel 2014 fior di quattrini per migliorare le loro parti più private e seducenti, con operazioni ormai famose come il re-shaping.
  3. Al terzo posto, invece, collochiamo a pari merito tre interventi abbastanza noti come il botox, la mesoterapia e, specialmente, la moderna lipotripsy. Quest’ultima appartiene alla categoria delle tecniche non invasive, cioè che non necessitano chirurghi e complesse sale operatorie, e prevede la letterale distruzione del grasso in eccesso e l’incremento di collagene. In questo modo il paziente potrà finalmente disfarsi delle odiate maniglie dell’amore e della cellulite ad esempio, ottenendo in cambio una “nuova” pelle più lucente ed elastica.

Infine, fuori classifica, vi comunichiamo un’altra incredibile tendenza che rischia di diffondersi radicalmente anche in Italia. Parliamo della celebre Wedding Surgery, definita dagli esperti “il regalo di nozze del 2014”.

Proprio così cari lettori. La nuova moda, proveniente dagli Stati Uniti, prevede come dono nuziale, da parte degli amici più stretti o dei parenti, un nuovo look estetico, tale da rendere i due sposini apparentemente più giovani e belli. L’elemento curioso è che il regalo, a differenza della classica luna di miele in crociera che salpa subito dopo il fatidico “si”, va dato (ed eseguito) prima delle nozze, affinché i due innamorati si presentino davanti all’altare più affascinanti che mai.

Immagini correlate


Link utili