Prove di Tenuta Idraulica

Ottieni più preventivi dalle aziende del tuo comune e delle zone limitrofe per i servizi di Autospurgo.

Specifica il servizio di cui hai bisogno, la località e i tuoi recapiti per essere ricontattato in breve tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prove di Tenuta Idraulica

Le prove di tenuta idraulica consentono di misurare e valutare l’efficienza di impianti e tubazioni, scongiurando la presenza di fratture, perdite o inefficienze nel sistema di scarico o di passaggio dei liquami o dei gas.
Su Imprendo potrai visualizzare le migliori imprese che effettuano questo tipo di misurazioni nella tua regione, ed essere sicuro di affidarti a professionisti che operano seguendo le più rigorose normative in materia.

Queste prove, possono essere effettuate sia per collaudare il corretto funzionamento degli impianti di nuova realizzazione, sia per controllare la tenuta idraulica o pneumatica degli apparati già esistenti.
Le prove consistono nell’isolamento di aree e la messa sotto pressione dei segmenti analizzati con aria o con gas inerti. L’analisi prende in considerazione valori di soglia indicativi per il diametro ed il materiale di costruzione della tubazione, relativamente alle variazioni di pressione durante l’analisi, consentendo di verificare la tenuta idraulica dei giunti e dei tubi che costituiscono l’impianto.

Laddove si dovessero verificare anomalie, viene normalmente eseguita una successiva video ispezione per di consentire di individuare fratture e perdite e operare in modo da riportare l’impianto al corretto funzionamento.
Per richiedere questo tipo di intervento, cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e contatta i migliori professionisti del settore, che operano nella tua città.

Inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quello che ritieni per te più conveniente.
Se hai invece un’emergenza, potrai segnalarlo, ed un sistema automatico invierà la tua richiesta a tutte le imprese specializzate nel settore, che operano vicino a casa tua: il primo tecnico disponibile, ti contatterà in tempi brevissimi.

Trova il professionista per Prove di Tenuta Idraulica nella tua zona