Leasing Immobiliare

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Leasing Immobiliare

Il leasing immobiliare è una particolare formula di finanziamento, in base alla quale una società di leasing concede ad uno specifico richiedente l’uso di un immobile, già esistente o fatto costruire su richiesta.
Per avere tutte le delucidazioni possibili sulle modalità con cui viene applicato il leasing immobiliare e consultare delle liste contenenti le agenzie che applicano questa particolare formula, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo accederai a tutte queste informazioni.

Il richiedente che contrae la formula del leasing immobiliare si assume tutti i rischi del caso e, al termine del contratto, ha la possibilità di acquistare il bene in questione in base a delle vantaggiose condizioni economiche stabilite in precedenza, o decidere semplicemente di proseguire il contratto di utilizzo dell’immobile. Nel caso in cui questa formula venga stipulata per l’acquisto del bene, risulta una vantaggiosa alternativa alla contrazione di un mutuo ordinario.
E’ anche possibile che il venditore del bene e l’utilizzatore coincidano, in questo caso la particolare formula di leasing contratta viene definita leasing lease-back.

Al momento della richiesta di stipula di un leasing immobiliare, il richiedente deve pagare il primo canone mensile o l’anticipo iniziale. Il pagamento dei successivi canoni, invece, avviene secondo una precisa decorrenza.
Il vantaggio del leasing immobiliare consiste in prevalenza nella possibilità di detrarre fiscalmente sia la quota capitale che tutti gli interessi contratti. Il piano di ammortamento, invece, non supera di solito la durata media di otto anni, a differenza delle lunghe durate dei mutui corrispondenti ad almeno trenta anni. La durata media corrisponde cioè ad un minimo di 96 mesi fino ad un massimo di 240 mesi. Il prestito iniziale può essere inoltre molto ingente ed è compreso tra il 10% e il 30%. Più alto è l’importo della maxi-rata iniziale più basso è ovviamente il tasso. 

Trova il professionista per Leasing Immobiliare nella tua zona