Leasing Strumentale

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Leasing Strumentale

Vuoi sviluppare o ammodernizzare l’attività della tua impresa o della tua azienda, ma non disponi dei capitali per poter attuare il tuo progetto? La soluzione che fa al caso tuo è il cosiddetto leasing strumentale. Per ottenerlo basta rivolgersi ad un’agenzia di prestiti specializzata alla quale sottoporre il proprio piano con il relativo preventivo di spesa. Nel caso in cui l’agenzia dovesse ritenere possibile il finanziamento, si occupa lei stessa di acquistare i macchinari per conto del richiedente, il quale potrà usufruirne a fronte del pagamento di un canone mensile.

Per avere tutte le delucidazioni necessarie sul funzionamento del leasing strumentale e sulle agenzie di finanziamento del tuo territorio specializzate in questo specifico servizio, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo otterrai tutte le informazioni di cui necessiti.
Il vantaggio del leasing strumentale è nella possibilità di ammodernare la propria azienda senza intaccare il proprio capitale. Essendo inoltre una formula flessibile, i fornitori possono essere sia nazionali che esteri e nella formula possono essere compresi anche i beni che l’impresa richiedente del leasing commissiona ad un fornitore esterno. Non solo i beni possono essere nuovi o usati. In quest’ultimo caso sono ovviamente sottoposti a valutazione da parte della società di leasing.

Sono passibili di leasing strumentale: macchinari e apparecchiature, computer, attrezzature e utensili, arredamenti e grandi impianti. L’imprenditore che decide di accedere a questa formula può decidere la periodicità del proprio leasing, nonché la tipologia di tasso. I tassi possibili sono, infatti, sia fissi che variabili. La durata del leasing deve essere pari almeno alla metà del periodo di ammortamento, e solitamente è compresa tra i 48 e i 60 mesi. Il canone mensile è deducibile ovviamente in sede di dichiarazione dei redditi e nel costo è compresa anche l’assistenza tecnica sul bene.
 

Trova il professionista per Leasing Strumentale nella tua zona