Leasing Auto

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Leasing Auto

Se vuoi acquistare un’auto nuova, ma non disponi subito dell’intero ammontare del prezzo di listino, puoi sottoscrivere la formula del leasing auto. Tale formula consente, infatti, di dilazionare il pagamento tramite una serie di rate mensili. La durata del piano di ammortamento può variare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 60 mesi.

Per conoscere tutti i termini e le modalità tramite le quali si può accedere al leasing auto affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo non solo potrai consultare tutte le informazioni che ti interessano, ma anche accedere a delle liste contenenti le agenzie di prestito specializzate in questa formula di finanziamento.
La formula del leasing auto presuppone la presenza e il coinvolgimento di tre soggetti: l’utilizzatore, che è colui che detiene il diritto di utilizzare l’auto in cambio del pagamento delle rate mensili: il concedente o locatore, solitamente una concessionaria auto, che è colui che di fatto vende l’auto alla società di leasing, che a sua volta la mette a disposizione dell’utilizzatore: infine, la società di leasing che è colei che di fatto stipula il contratto e acquisisce la diretta proprietà dell’auto per poi concederla all’utilizzatore finale.

Tra i vantaggi del leasing auto vi è sicuramente la possibilità di comprare un auto senza pagare il prezzo per intero, nonché quella di scegliere per esempio una formula con un canone più alto, ma con un basso valore residuo, il che significa un basso prezzo di riscatto o viceversa.
L’utilizzatore cioè avendo la responsabilità della tenuta dell’auto con il vantaggio del suo utilizzo, può anche decidere al termine del contratto se riscattarla o meno. Vale a dire che l’utilizzatore può decidere se renderla di propria proprietà, tramite il pagamento di un riscatto, oppure se rinunciarvi.
 

Trova il professionista per Leasing Auto nella tua zona