Giovane ruba carte di credito

News del di

Furti a Castel del Piano

Nel tranquillo comune di Castel del Piano in provincia di Grosseto un ragazzo, è stato arrestato per furto  di carte di credito e per il prelevamento dei soldi.

Il giovane di età superiore ai vent'anni era già sta notato dai carabinieri, i furti a lui attribuiti ben undici, risalgono a settembre del 2012 ed a marzo dell'anno successivo.

L'aggravante per il giovane è stato proprio il suo essere recidivo a questo tipo di reato.
Ciò che sorprende non è tanto il fatto in sè dato che ogni giorno abbiamo notizia di furti o piccole bravate, bensì il modo in cui questo ragazzo aveva studiato e metteva in pratica con la massima perfezione il suo efficiente piano d'azione.

Le sue vittime erano le autovetture poste fuori dai luoghi pubblici come scuole nelle quali veniva lasciati incustoditi oggetti, facili prede per il giovane.

Dopo aver rubato la carta di credito ai malcapitati, non perdeva tempo e procedeva immediatamente a prelevare il denaro ed effettuare spese personali.

Il tipico ragazzo sveglio che pensa di agire indisturbato tanto da passarla liscia, senza il minimo pensiero alla possibile presenza delle telecamere di videosorveglianza presenti allo sportello del bancomat; considerando che attualmente quasi tutti gli sportelli ne sono dotati a causa dei numerosi furti.

Proprio questi sistemi di videosorveglianza hanno fatto cadere tutte le sue convinzioni a riguardo ma sopratutto hanno permesso alla polizia di identificarlo e procedere al suo arresto.

Le investigazioni che hanno portato all'arresto hanno avuto una lunga durata ; la polizia di Castel del Piano, infatti, ha analizzato i movimenti del ragazzo per raccogliere le prove sufficienti.

Il giovane ora si trova in carcere è questo gli servirà sicuramente da lezione: la maggior parte delle volte la presunzione si paga a caro prezzo e molto probabilmente la prossima volta ci penserà su prima di sfidare la sorte, almeno si spera!!!

Immagini correlate


Link utili