Guida alla scelta dei migliori sistemi di sorveglianza

Guida del di

La sicurezza della propria abitazione viene prima di tutto

La sicurezza non è mai troppa ed è sempre bene essere muniti di un sistema di vigilanza adeguato.

Il mercato della videosorveglianza è sempre in espansione con l'introduzione di nuovi sistemi sempre più sofisticati. Attualmente in circolazione abbiamo la fortuna di avere a disposizione un'ampia scelta di sistemi di sicurezza.

Uno dei più comuni è la telecamera a circuito chiuso,  riprende un'area ben definita ed invia  le immagini ad un monitor, ideale per monitorare tutto quello che succede all'esterno della propria abitazione.
Collegata a questo sistema troviamo quello della telesorveglianza il cui sistema è basato sulla ripresa delle immagini visibili successivamente su un qualunque computer della nostra abitazione.

Una possibile scelta dell'impianto di videosorveglianza può cadere sulle telecamere Ip, funzionanti tramite wi-fi.Un vantaggio di questo telecamere è il loro funzionamento anche durante la notte grazie all'uso della tecnologia ad infrarossi.

Una delle ultime novità arriva dalla Cina precisamente da Hong Kong . Si tratta del robottino "Rovio" l'ultima creazione della società Wowwee molto diffusa in Cina.

Il robottino è dotato di ruote ed in grado di registrare immagini,grazie alla web cam istallata sopra il suo braccio meccanico. Attraverso il sistema di gps si collega con i nostri smartphone dal quale verrà comandato a distanza permettendo di monitorare la propria abitazione in qualsiasi momento e in qualunque luogo.

Il sistema di vigilanza più comune è l'impianto basato su sistemi di allarme collegati alla stazione di polizia più vicina alla nostra abitazione. Il sistema è efficace in quanto in pochi secondi la pattuglia sarà a casa vostra a controllare che tutto sia nella norma. Attualmente è uno dei più utilizzati e garantisce un'ottima protezione.

Se si vuole essere ancora più sicuri la soluzione sono gli allarmi perimetrali. Questo tipo di impianti sono istallati su un muro o su qualunque altro supporto fisso. La grande potenzialità di questo tipo di impianto è il suo controllo del perimetro adiacente la casa
Avendo un sistema di infrarossi è in grado di tracciare un confine non visibile il quale impedisce ad un qualunque malvivente di avvicinarsi alla porta principale della casa.

"Prevenire è meglio curare" ,recita una frase entrata a far parte dell'uso comune;nel caso della sicurezza la prudenza e la prevenzione non sono mai troppe ed è bene sempre essere un passo avanti a qualunque tipo di furto. Per questo è necessario essere sempre aggiornati sui nuovi sistemi di vigilanza e sicurezza per ottenere sempre la massima protezione ed essere più tranquilli.  

Immagini correlate