Sostegno psicologico

Compila il form che trovi su questa pagina per essere contattato direttamente dagli psicologi più qualificati.

Il servizio di richiesta preventivo è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico è una delle attività dello psicologo rivolte alla salute mentale ed alla risoluzione dei disagi psicologici manifestati dal cliente/paziente.
Il sostegno psicologico è una delle modalità di approccio al disagio trasversale al mondo delle psicosi e delle nevrosi, anche se in maniera differente.

Il sostegno psicologico in caso disturbi relativi all’area nevrotica, come disturbi d’ansia, fobie, ossessioni,ad esempio, può essere utile in fase acuta di disagio a supporto e sostegno della persona che, in seguito, potrebbe decidere di richiedere una psicoterapia per la promozione di un cambiamento più strutturato e radicale.
Per quanto riguarda il modo delle psicosi, invece, il sostegno psicologico è spendibile per alleviare il disagio della persona rafforzandone consapevolezza e “aree sane” promuovendo una maggior integrazione intra ed interpersonale dell’individuo.

Il fase di sostegno psicologico, inoltre, è possibile nonché vantaggioso, coinvolgere le persone vicine alla persona che manifesta il disagio psichico per promuovere non solo la conoscenza delle del disagio stesso negli altri ma anche per favorire i rapporti interpersonali e il proprio modo di porsi in relazione alla persona ed al disturbo.
Uno degli obiettivi primari del sostegno psicologico, indipendentemente dal soggetto/oggetto del sostegno, è lo sviluppo di strategie di coping funzionali ovvero dello sviluppo di capacità per fronteggiare efficacemente le richieste esterne e il disagio interno.

Richiedi maggiori informazione agli psicologi sul “ Sostegno Psicologico” e sviluppa le tue strategie di coping.

Trova il professionista per Sostegno psicologico nella tua zona