Toeletta per animali domestici

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Toeletta per animali domestici

Devi rivolgerti per la prima volta ad un servizio di toeletta per animali domestici e vorresti poterti affidare ai migliori professionisti del settore operanti nella tua zona?
La soluzione che fa la caso tuo è il portale Imprendo.org dove, inserendo la tua regione di residenza, potrai accedere ad una selezione accurata dei più seri professionisti specializzati in toeletta per animali domestici operanti nella zona da te indicata.

In questi centri potrai usufruire di una toeletta per cani, realizzata con i vari metodi a forbice e con macchinetta, oppure di una toelettatura per gatti.

Per quanto riguarda i cani la toeletta viene effettuata tenendo in considerazione la razza del cane. Potrai quindi scegliere il trimming di razza, i tagli stilizzati effettuati con forbice o macchinetta o anche lo stripping che, per esempio, viene effettuato con i cani che presentano un pelo ruvido: i cani a pelo morbido, infatti, risentirebbero particolarmente di questo tipo di trattamento.

Ovviamente anche per quanto riguarda i prodotti, viene fatta particolare attenzione al tipo di manto del cane, onde utilizzare quei prodotti volti ad ottimizzare la salute del pelo e della pelle. Dopo l’esecuzione della toelettatura, potrai anche richiedere dei bagni estetici e curativi o l’esecuzione di trattamenti cosmetologici mirati al miglioramento della salute del manto e alla valorizzazione estetica del pelo. A questi servizi si aggiunge anche la snodatura, il taglio unghie e la pulizia orecchie.

Per quanto riguarda i gatti si inizia con dei bagni neutri o dei bagni con prodotti antiparassitari: la tipologia di bagno varia a seconda delle specifiche richieste del cliente. Poi si procede al taglio del pelo.

Tutte le aree utilizzate per la toelettatura rispettano le norme igienico sanitarie vigenti: vengono infatti sottoposte a pulizia quotidiana, onde prevenire eventuali infezioni. Anche le aree che, all’interno del negozio di toeletta animali, vengono adibite ai trattamenti estetici subiscono lo stesso processo di igienizzazione.

Trova il professionista per Toeletta per animali domestici nella tua zona