Lamatura Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lamatura Parquet

Affinché il parquet venga mantenuto integro e non compaiano graffi, rigature o macchie a seguito del continuo calpestio e dell’usura, sono necessarie frequenti operazioni di lucidatura e lamatura parquet. Se, nonostante la lucidatura, queste macchie o graffi non scompaiono si rende necessaria la lamatura parquet.

Generalmente dopo una decina d’anni dalla prima posa in opera del parquet è necessario procedere alla lamatura parquet. Dopo una media però di 5/6 anni sarebbe bene preventivare anche delle operazioni di rilamatura parquet, che consistono nella rimozione di pochi millimetri della parte superficiale del parquet.
I tecnici appositamente selezionati dall’Organizzazione Imprendo sono in grado di fornirvi la consulenza necessaria affinché, in base allo stato di danneggiamento del vostro parquet, possiate decidere se procedere o meno alle operazioni di lamatura parquet.

Tramite il portale Imprendo.org potrai richiedere anche fino a sei preventivi gratuiti, che ti aiutino a scegliere il tecnico di lamatura parquet più adatto alle tu esigenze.
La lamatura parquet prevede, infatti, una serie di fasi: si procede prima ad una pulitura del pavimento tramite degli appositi prodotti, dopo di che il pavimento subisce la vera a e propria operazione di lamatura parquet che consiste in una levigatura effettuata con delle macchine levigatrici.

A seguito della levigatura viene effettuata una carteggiatura per la quale, a seconda della tipologia di intervento, vengono scelti nastri abrasivi dalla diversa granatura. Dopo tutte queste operazioni sono possibili i trattamenti di finitura: vale a dire veniciatura, trattamento a cera o trattamento a olio.
I vecchi pavimenti possono inoltre presentare residui di vecchie verniciature o di cere o ancora residui di vecchie colle se per esempio il pavimento era inizialmente ricoperto da una moquette, in questi casi la lamatura parquet avviene con delle reti abrasive con una grana 24 spaziata.

Questa operazione, dunque, necessita di notevole attenzione e competenza, onde evitare di compromettere il pavimento, anche perché se nel procedere con la lamatura si commettono degli errori questi sono difficilmente mascherabili con le operazioni di finitura.

Trova il professionista per Lamatura Parquet nella tua zona