Lucidatura Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lucidatura Parquet

Hai un pavimento in parquet e desideri che l’effetto lucido, prodotto dalla verniciatura o dalla ceratura, si mantenga inalterato nel tempo?
L’unica possibilità per mantenere il parquet come nuovo è quella di sottoporlo mensilmente, settimanalmente ma anche semestralmente a delle operazioni di lucidatura parquet.
Ovviamente la cura della lucentezza del parquet dipende, a sua volta, da una buona verniciatura o ceratura del pavimento, per ottenere la quale bisogna affidarsi al momento della posa a dei professionisti in lucidatura parquet.

I professionisti garantiti dall’ Organizzazione Imprendo sono in grado di ripristinare la lucentezza originaria del vostro pavimento sia tramite operazioni di verniciatura con la conseguente scelta dell’effetto che desiderate, vale a dire lucido, semilucido oppure opaco, che tramite operazioni di ceratura.
I tecnici garantiti da Imprendo.org potranno anche consigliarvi tutte le operazioni necessarie al mantenimento dell’effetto lucido del vostro pavimento tramite operazioni di lucidatura parquet che tengano conto, per esempio, del verso in cui i listelli sono stati posati.

Nel caso di parquet verniciato dovete, infatti, procedere con trattamenti con prodotti protettivi a base di resine, che vanno diluiti in soluzioni acquose da utilizzare periodicamente, mentre la lucidatura abituale va effettuata con l’ausilio di panni, preferibilmente in cotone, solo leggermente bagnati con acqua e detergente neutro per pavimenti.

Se invece il vostro parquet è stato rifinito tramite operazioni di ceratura, la lucidatura va effettuata con acqua e sapone neutro, e in caso di maggior bisogno si può utilizzare un solvente per cera che va applicato e lucidato. La ceratura, infatti, pur esaltando in maniera particolare la qualità del legno, ha bisogno di maggiore manutenzione.

Cosa aspetti allora, visita il sito Imprendo.org alla sezione Lucidatura parquet prima che i segni dell’usura rendano impresentabile il tuo pavimento.
Ricordati infatti che negli ambienti dove il calpestio è molto frequente non dovrebbero trascorrere più di sei mesi tra una lucidatura parquet e l’altra.

Trova il professionista per Lucidatura Parquet nella tua zona