Carteggiatura Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Carteggiatura Parquet

Sei alle prese con un parquet danneggiato che presenta rigature o graffiature, oppure il problema è dovuto a degli strati di vernice rovinata, o ancora si è verificato un annerimento dovuto all’usura della strato protettivo?

Per poter ripristinare il tuo pavimento e ricondurlo all’aspetto originario bisogna prima di tutto procedere alla carteggiatura parquet: operazione indispensabile anche se, per esempio, si vuole semplicemente modificare la finitura a cui è stato inizialmente sottoposto il parquet e passare dalla verniciatura, alla ceratura oppure al trattamento a olio e viceversa.
Sul portale Imprendo.org basta inserire la tua regione e potrai consultare una accurata selezione di tecnici capaci di garantire la massima professionalità e competenza nella esecuzione delle operazioni di carteggiatura parquet.

La carteggiatura parquet nelle fasi di posa in opera del parquet segue immediatamente le operazioni di stuccatura del legno, e si esegue parallelamente alla fibra del legno. I tecnici cominciano dal punto meno illuminato dell’ambiente in cui è installato il parquet fino alle zone più illuminate, senza interruzioni o pause. La carteggiatura rende cioè il pavimento liscio ed uniforme, consentendo le successive fasi di finitura.
Se hai, dunque, un parquet trattato a cera e vuoi verniciarlo puoi richiedere le operazioni di carteggiatura parquet, che rimuovono lo strato di cera consentendo l’applicazione poi della vernice.
Le operazioni di carteggiatura vengono eseguite con delle macchine carteggiatrici, dopo di che vengono aspirati tutti i prodotti residui e viene spolverato il pavimento con un’apposita scopa a frangia munita di garza inumidita.

Per quanto riguarda, invece, la carteggiatura parquet di vecchi pavimenti danneggiati, i professionisti garantiti dall’Organizzazione Imprendo procedono tenendo sempre in considerazione: la tipologia di danno, la finitura a cui è stato sottoposto il pavimento, il maggiore o minore grado di umidità dell’ambiente circostante, e il maggiore o minore livello di pulizia del pavimento; utilizzando, all’occorrenza, anche monospazzole munite di reti abrasive di diversa granatura.

Trova il professionista per Carteggiatura Parquet nella tua zona