Sepoltura della salma

Compilando il modello visibile in questa pagina riceverai più preventivi dalle agenzie di onoranze funebri della tua zona.

Inserisci la tua richiesta e i tuoi recapiti per essere ricontattato in breve tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sepoltura della salma

Il processo di sepoltura della salma dei cadaveri è antico e trae origine sin dal modo Egiziano in cui, i corpi dei defunti dei ceti sociali alti, erano mummificati e rinchiusi in sarcofagi figuranti l’effige del defunto stesso. I sarcofagi erano poi riposti nelle Piramidi, le monumentali tombe Egizie che, a tutt’oggi, sono oggetti di studio degli archeologi e mete di turismo.

Anche per i Greci e per i Romani, la sepoltura della salma era un rito di fondamentale importanza che precludeva il passaggio all’Ade.
Il termine sepoltura, indica l’opera di inumazione di una salma che può essere o non accompagnato da rito funebre.

Il processo di seppellimento, per cui il corpo viene posto sotto terra con o senza bara, non è l’unica tipologia di sepoltura esistente. Sono considerati processi di sepoltura della salma anche la tumulazione e l’inumazione, la cremazione e la mummificazione.

La sepoltura della salma di una persona defunta, oggi, acquista una connotazione legale oltre che valoriale.
La tipologia di sepoltura della salma, infatti, in alcune zone, deve rispettare i parametri legislativi sanciti dalle aree comunali che consentono la tumulazione o obbligano alla inumazione.

La sepoltura della salma, è uno dei momenti più drammatici del rito funebre in cui, si concretizza e palesa il distacco tra vivi e morti.
Per questo motivo è indispensabile che a provvedere alla sepoltura delle salma del tuo caro sia un’impresa di onoranze funebri seria e rispettosa del dolore tuo e della tua famiglia.

Trova il professionista per Sepoltura della salma nella tua zona