Neuropsichiatra Infantile

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Neuropsichiatra Infantile

La neuropsichiatria infantile è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo neuropsichico del bambino; in particolar modo dei disturbi neurologici e psichici dei pazienti tra zero e diciotto anni. Il neuropsichiatra infantile è pronto ad intervenire quando ci si trova di fronte a disabilità neuropsichiatrica durante la fase evolutiva del soggetto.

Questa figura professionale principalmente studia due ambiti della sfera umana: la neurologia infantile e la psichiatria infantile. Tra i disturbi neurologici in età pediatrica ci sono l'epilessia, il trauma cranico e la cefalea dell'età evolutiva.

Mentre nell'ambito della psichiatria dell'età evolutiva ricordiamo i disturbi dell'apprendimento, i disturbi del comportamento e i disturbi del linguaggio.

I neuropsichiatri infantili si interessano di tutti i disturbi del bambino sotto l'aspetto psicomotorio, linguistico, relazionale e cognitivo.

Se stai cercando un neuropsichiatra infantile nella tua zona rivolgiti all'Organizzazione Imprendo, inviaci la tua richiesta è uno dei nostri partner ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

Trova il professionista per Neuropsichiatra Infantile nella tua zona