Neuropsichiatra Infantile

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Neuropsichiatra Infantile

La neuropsichiatria infantile è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo neuropsichico del bambino; in particolar modo dei disturbi neurologici e psichici dei pazienti tra zero e diciotto anni. Il neuropsichiatra infantile è pronto ad intervenire quando ci si trova di fronte a disabilità neuropsichiatrica durante la fase evolutiva del soggetto.

Questa figura professionale principalmente studia due ambiti della sfera umana: la neurologia infantile e la psichiatria infantile. Tra i disturbi neurologici in età pediatrica ci sono l'epilessia, il trauma cranico e la cefalea dell'età evolutiva.

Mentre nell'ambito della psichiatria dell'età evolutiva ricordiamo i disturbi dell'apprendimento, i disturbi del comportamento e i disturbi del linguaggio.

I neuropsichiatri infantili si interessano di tutti i disturbi del bambino sotto l'aspetto psicomotorio, linguistico, relazionale e cognitivo.

Se stai cercando un neuropsichiatra infantile nella tua zona rivolgiti all'Organizzazione Imprendo, inviaci la tua richiesta è uno dei nostri partner ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

Trova il professionista per Neuropsichiatra Infantile nella tua zona