Neurologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Neurologo

Il neurologo è il medico specializzato in neurologia. La neurologia è la scienza medica che studia le malattie che interessano gli organi del sistema nervoso, dall'encefalo ai nervi periferici. Fanno parte del sistema nervoso il cervello, il cervelletto, il tronco encefalico, il midollo spinale, le radici e i gangli spinali, i gangli simpatici e parasimpatici, i plessi e i tronchi nervosi, i plessi extra-viscerali e intra-viscerali.

Fino agli anni '70 lo studio delle malattie nervose era associato allo studio delle malattie mentali, per questo era solito chiamare il medico specialista con il nome di neuro-psichiatra. Oggi queste due branche della medicina sono nettamente separate tra loro.

Con una visita neurologica si possono evidenziare lesioni o malformazioni al sistema nervoso, ma anche diagnosticare e tenere sotto controllo malattie come:

Se state cercando dei medici neurologi perché volete sottoporvi ad una visita neurologica o non sapete dove poter effettuare una buona riabilitazione neurologica affidatevi all'organizzazione Imprendo.

Inviate una richiesta online ai neurologi che collaborano con noi nella vostra zona e un neurologo o più neurologi vi ricontatteranno per un preventivo gratuito.

Trova il professionista per Neurologo nella tua zona