Legnami e strutture in legno

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legnami e strutture in legno

Il 1 febbraio 2011 a Rovereto il GBC (Green Building Council) Italia e il PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) Italia hanno firmato un protocollo con il quale si impegnano a promuovere l’uso di legno locale nell’edilizia.

In effetti negli ultimi tempi l’interesse di legnami e strutture in legno sta crescendo notevolmente. Qual è il motivo? A cosa è dovuta questa rinnovata tendenza?
L’impiego di legnami e strutture in legno non è solo una questione di stile. Indubbiamente se sei una persona che segue le tendenze del momento, l’uso di legno nelle rifiniture della tua abitazione daranno alla tua casa un “tocco di moda”. Tuttavia ci sono ben altri motivi per cui dovresti impiegare il legno.

In primo luogo il legno è una materia prima naturale, che non inquina ma rispetta l’ambiente, è rinnovabile, facilmente reperibile, pertanto poco dispendiosa sotto il profilo economico.
Inoltre numerose sono le proprietà che rendono il legno un materiale adatto per realizzare strutture in legno. Quali sono le sue proprietà?
Il legno è un materiale resistente, ma nello stesso tempo duttile e facilmente lavorabile.

Quali sono i vantaggi dall’utilizzo del legno?
Legnami e strutture in legno promuovono un ambiente sano e confortevole in quanto il legno non consente la formazione di muffe perché è igroscopico, quindi assorbe l’umidità dell’aria e la regola; è termoisolante o termocoibente, quindi efficace nel trattenere il calore; infine può essere totalmente riciclabile e riutilizzabile.
Tutti questi motivi rendono il legno un materiale prezioso da utilizzare nella tua vita quotidiana.

Qual è oggi l’impiego di legnami e strutture in legno?
Infinite sono le possibilità di impiego del legno: gazebo, porticati, travi, oggetti di bricolage, tetti, tettoie, case e prefabbricati.
Pertanto puoi rendere più gradevole e naturalistica la tua casa se introduci rifiniture, accorgimenti o abbellimenti in legno.

Trova il professionista per Legnami e strutture in legno nella tua zona