Porticati in legno

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Porticati in legno

Vuoi migliorare il confort della tua casa? Hai un piccolo atrio o porzione di giardino davanti la tua abitazione che vorresti personalizzare ed usare per il relax ed il tempo libero?
La soluzione per te sono i porticati in legno. Adatti a tutte le esigenze, di facile realizzazione e di diversa manifattura i porticati in legno amplieranno lo spazio della tua abitazione per farti godere la freschezza di una giornata estiva, un’amaca, un barbecue, un dondolo, e tanto altro. Il tutto senza trascurare eleganza e sicurezza.

Quali sono alcuni tipi di porticati in legno?
Le tipologie sono vastissime e conformi ad ogni tua esigenza. Esistono: pergolati classici montati su colonne in mattoni o in legno, pergole con pannelli mobili per aprire la copertura , porticati a file alternate, a due corsie, su colonne a forcella, porticati ad una falda, a due falde, porticati con fascia a mura in cui inserire il travetto, porticati ad angolo, porticati a sbalzo, porticati a trapezio poggiante su colonne centrali, su colonne piegate (nel caso esista un muro di confine), a forma triangolare, a due falde simmetriche con capriata, a sbalzo con supporti arcati.
Vi sono poi soluzioni personalizzate, ad esempio se le finestre di alcune stanze affacciano sotto il porticato si possono realizzare specule in policarbonato trasparente nella struttura, così da non togliere la luminosità agli ambienti interni.

Con quali tipi di legno e materiali possono essere realizzati i porticati in legno?
Generalmente sono in legno, spesso di abete, ma possono essere aggiunti altri materiali nelle rifiniture come: policarbonato (per dare trasparenza), lamiera zincata nel rivestimento della struttura (per isolarla da agenti esterni) e rame per realizzare gli zoccoli (per isolali dal suolo e non far assorbire l’umidità).
Semplici, confortevoli ed eleganti i porticati in legno coroneranno il tempo piacevole che trascorri con i tuoi amici.

 

Trova il professionista per Porticati in legno nella tua zona