Casette in legno

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Casette in legno

Pratiche, semplici, vantaggiose: questo è il connubio che rende attraenti le casette in legno.
Negli ultimi tempi, infatti, l’edilizia ha visto profilarsi un rinnovato e diffuso interesse per le costruzioni in legno anche ad uso abitativo. Da dove nasce questa propensione?

L’idea della casetta in legno è qualcosa che ci portiamo dietro dall’infanzia. Probabilmente anche tu da bambino eri affascinato dall’idea di averne una, magari su un albero. Tuttavia non è solo la realizzazione di un sogno che ci spinge in questa direzione. Per quali motivi, dunque, dovresti scegliere una casetta in legno per la tua abitazione?
Devi tener presente che il legno è tornato di “moda” nell’edilizia principalmente per il desiderio di tutelare l’ambiente ed il benessere della propria abitazione.
Infatti le casette in legno creano un ambiente salutare, confortevole ed accogliente. Come sono giustificate queste caratteristiche?

Le casette in legno riflettono e rispettano l’ambiente naturale; possiedono un forte capacità termocoibente, isolando l’abitazione e mantenendola calda; per di più regolano l’umidità dell’aria.
Quali vantaggi offre l’impiego del legno nell’edilizia?
Sicuramente costruire la propria abitazione in legno comporta velocità di realizzazione, risparmio energetico e produttivo, miglior isolamento elettromagnetico, resistenza al fuoco e più sicurezza sismica.

Negli interni, come ad esempio pavimenti o rivestimenti in legno, è il materiale da preferire per la sua salubrità e per la capacità di rendere l’ambiente caldo e accogliente, oltre che un buon climatizzatore naturale.
Non solo, il legno ha un’ottima resistenza meccanica paragonabile a quella del cemento armato (a parità di spessore) se viene lavorato nel senso delle fibre.
Come sono costituite le casette in legno?
Generalmente presentano uno scheletro costituito da pareti in legno auto-portanti, rivestite da materiali di isolamento naturali. Le tipologie di casette in legno variano fantasiosamente a seconda dei gusti e del costo.
Regalati un sogno: regalati una casetta in legno.

Trova il professionista per Casette in legno nella tua zona