Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Vibo Valentia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

BatGreen
Eco Riciclo srl
SE. DI. & RATTI
Ferraro Srl
Michelangelo Randolfi
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Vibo Valentia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Vibo Valentia specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

É possibile distinguerle principalmente per la loro grandezza. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. In genere ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di edifici abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua abitazione a Vibo Valentia?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Vibo Valentia. Considerando che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di unità.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può portare a schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone diffonde dei feromoni al fine d'attirare gli altri esemplari. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Dopo è possibile stendere una crema apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire l'area punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra subito in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.