Disinfestazione Scorpioni

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione Scorpioni

Precisiamo subito che quei meravigliosi “fossili viventi” chiamati Scorpioni, difficilmente pizzicano, lo fanno solamente come ultima soluzione in caso di difesa e inoltre il veleno delle razze presenti in Italia non causa più danni di una puntura di vespa, arrossamento, gonfiore, e qualche linea di febbre.

Si parla infatti di “disinfestazione scorpioni” solamente quando in una casa appaiono decine di scorpioni, o nel caso si notasse la presenza di scorpioni non nativi, involontariamente arrivati nel nostro paese, attraverso carichi di legname, o cassette di frutta esotica, insomma, scorpioni ben più pericolosi dei nostrani Escorpius italicus.

Bisogna anche tener sempre presente che gli scorpioni partecipano attivamente alla disinfestazione biologica, tanto necessaria nel nostro habitat, nutrendosi a loro volta di ragni ed altri insetti nocivi. I nostri scorpioni hanno una forma appiattita che si adatta perfettamente al nostro suolo, si spostano continuamente sotto pietre, cortecce e fessure varie, sfuggendo alla disidratazione delle ore più calde, di solito sono lunghi tra i 3 e i 5 cm e difficilmente li troviamo in città.

Entrano però spesso nelle case di campagna e quando abbiamo bambini si sa che alle volte non è sufficiente avvertirli. In questo caso bisogna procedere ad una vera e propria disinfestazione dagli scorpioni. Tanto più che per l’appunto, l’introduzione causale di nuove specie come il Buthus occitanus di colore decisamente più chiaro, ha dato vita ad un pericolo ben più reale per la salute umana.

In caso di morso casuale se non sapete distinguere la razza di scorpione che vi ha punto è sempre bene ucciderlo usando un insetticida per ragni (non schiacciatelo) e portarlo al medico insieme al paziente, non applicate nessun laccio che impedisca lo scorrimento del sangue e applicate ghiaccio sul luogo della puntura. Certo è che la disinfestazione dagli scorpioni deve essere organizzata e mirata da personale esperto che sà dove possa annidarsi con esattezza il focolaio dell’infestazione, deve insomma essere una disinfestazione target, e non sterminatrice, caso contrario correreste il rischio di trovarvi poi la casa piena di ragni o altri insetti, avendo inconsapevolmente ucciso tutti i loro predatori naturali.

Le ditte di disinfestazione che Imprendo vi propone sono tutte qualificate e comprendono biologi all’interno del loro team di esperti, disinfestare scorpioni non è un gioco, e sicuramente non è semplice come disinfestare formiche. Una ditta di disinfestazioni vicino a voi attende una vostra richiesta di consulenza ed è pronta a fornirvi un preventivo gratuito e senza impegno, di modo che potrete confrontare prezzi e rapidità di attendimento nella comodità della vostra casa. Sperimentate il nostro innovativo “ sistema” Imprendo e presto, siamo sicuri, non ne potrete fare a meno...

Trova il professionista per Disinfestazione Scorpioni nella tua zona