Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Trapani

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Blu Delco Service Srls
Azienda Certificata
SP Solution di Sergio Pecoraro
S.T.M. di Girolamo La Bianca
Ecology Service srls
MD ITALIA PEST CONTROL S.R.L.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Trapani?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende di Trapani specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto molto grande, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, c'è il rischio di confonderlo con un'ape.

É possibile differenziarle principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi e qualsiasi tipo d'insetto, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di immobili abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Trapani?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Trapani. È fondamentale non sottovalutare questa situazione! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, sono molto pericolosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a mille di unità.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare da soli un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri simili. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non spargere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, bisogna applicare una pomata apposita. É consigliato lenire l'area punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisogna recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra immediatamente in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.