Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Reggio Emilia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PICARDI S.r.l.
Contax di Alessandro Chinezoni
Biodisi Toscana Emilia
Revo disinfestazioni e pulizie di Manuel Rubini
Conti Stefano (Ecoambiente)
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Reggio nell'Emilia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Reggio nell'Emilia esperte nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Riconoscerlo non è difficile, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, potrebbe essere scambiarlo per un'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte della loro stessa dimensione, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

I calabroni hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Reggio nell'Emilia?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Reggio nell'Emilia. Considerando che si tratta di un insetto che, soprattutto se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dal vespide aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo i restanti esemplari della colonia. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può stendere una crema apposita. É consigliato lenire l'area interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.