Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Prato

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Disinfestazione Urbana srl
Diseko Group Srls
Salvambiente Servizi di Sbrana A. & C. Sas
DISEKO di M.Riccardi
Biodisi Toscana Emilia
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Prato?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Prato specializzate nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è un vespide molto grande vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche, in genere questo imenottero può essere scambiato per l'ape.

É possibile distinguerle principalmente per la loro grandezza. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Si cibano essenzialmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta pari alla loro grandezza. Il nido di questa tipologia di vespide si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di immobili abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Prato?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Prato. Non prendere assolutamente alla leggera questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosi, sono dannosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di insetti.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto si attaccano alla tua pelle attraendo così gli altri insetti della colonia. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ulteriormente il veleno.

Dopo è consigliabile stendere una crema indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.