Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Nuoro

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
COMUNE.INFO SRL
Aesse Disinfestazioni di Salvatore Soro
Lucas disinfestazione consulenza
Sardegna Disinfestazioni di Troncia Elisabetta
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni a Nuoro?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Nuoro specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà.Si nutrono fondamentalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta pari alla loro dimensione. Il nido di questa tipologia di imenottero può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di locali abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi imenotteri a Nuoro?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Nuoro. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni al fine d'allarmare gli altri esemplari. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, si può stendere una pomata apposita. É possibile lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario andare tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.