Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Novara

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Lombarda disinfestazioni srl
ALIVADA MILANO AMBIENTE SAS
AQUILA SERVICE di Rotella Filippo
RINALDI MASSIMILIANO
CIADIT ITALIA SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Novara?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Novara esperte nel settore.

Come distinguerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, in genere viene scambiato per un'ape.

É possibile distinguerle principalmente per la loro grandezza. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Il nido di questa tipologia di vespide può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Novara?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Novara. È fondamentale non sottovalutare questo fatto! I calabroni, in particolar modo se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, la vespa crabra emette dei feromoni al fine d'avvisare gli altri esemplari. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ulteriormente il veleno.

Dopo è consigliabile spargere una pomata apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.