Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Medio Campidano

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Bi.Elle Disinfestazioni
Mustop Disinfestazioni S.r.l.
Azienda Servizi
3 C SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Sanluri?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da aziende di Sanluri esperte nel settore.

Come distinguerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, riconoscerlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà.La loro alimentazione consiste essenzialmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, a volte della loro stessa grandezza. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di edifici abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Sanluri?

Sono tantissime le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Sanluri. Dato che stiamo parlando di un insetto che, specialmente se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, la vespa crabra emette dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri simili. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non diffondere ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può stendere una pomata apposita. Si dovrebbe lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti adesso in contatto con gli esperti disinfestatori.