Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Massa Carrara

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Manser Srls
COMUNE.INFO SRL
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
COOPERATIVA DI FACCHINAGGIO LUIGI MORELLI soc.coop.r.l.
Pippo tutto fare di Filippo Raviola
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Massa?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Massa esperte nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo non è difficile, è un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, in genere viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Si cibano principalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa dimensione. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di locali abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Massa?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Massa. Non prendere assolutamente alla leggera questa situazione! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dal vespide aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri esemplari del nido. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Dopo è consigliabile stendere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.