Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Catania

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
L.C.S. srl
Amurina di Tricani Alessio
OASI Org. App. Serv. IG. Sas
SJ Clean di Juana Lopez Abreu
Work Service soc.coop.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Catania?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte proposte da ditte di Catania esperte nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio delle specie maschili.Il loro nutrimento consiste generalmente in bruchi ed insetti , qualche volta pari alla loro grandezza. In genere è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi locali.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Catania?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Catania. Dato che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, si può applicare una pomata apposita. É possibile lenire l'area interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.