Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Carbonia Iglesias

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Biologic Forester di Forresu Marco
Sardegna Disinfestazioni Srl
AR Services Disinfestazioni Srls
History Cagliari e Facile Sanificare
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Carbonia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Carbonia esperte nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Identificarlo non è difficile, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a scambiarlo spesso per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.La loro alimentazione consiste generalmente in bruchi e qualsiasi tipologia di insetto, spesso della loro stessa grandezza. Spesso è possibile imbattersi nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua casa a Carbonia?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Carbonia. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, il calabrone diffonde dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non strofinare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può applicare una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra subito in contatto con una ditta di Carbonia per una disinfestazione da calabroni.