Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Asti

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
LU.PA. MULTISERVIZI DI PAOLINI AURORA
RINALDI MASSIMILIANO
AQUILA SERVICE di Rotella Filippo
BIORAT
CIADIT ITALIA SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni ad Asti?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende d' Asti specializzate nel settore.

La differenza con le api

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente è confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili. Bruchi ed insetti, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Spesso è possibile imbattersi nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di immobili abbandonati.

Hai trovato un nido di calabroni ad Asti?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Asti. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di insetti.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine d'attirare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ulteriormente il veleno.

In seguito si può applicare una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. É possibile lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra ora in contatto con gli esperti disinfestatori.