Breath Test

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Breath Test

L’Urea Breath Test (UBT) è un esame per diagnosticare un’infezione da Helicobacter Pylori nella mucosa gastrica. Questo tipo di test è veloce, facile ed economico. L’urea breath test si effettua solitamente dopo un digiuno di almeno 6 ore e durante la  mattinata.

Il Breath Test si svolge in due fasi:

L’urea breath test si basa sulla capacità dell’Helicobacter Pylori di reagire all’urea ingerita, avviene cosi una scissione in circolo tra l’ammoniaca e l’anidride carbonica, che viene espulsa producendo una quantità maggiore di CO2 nei pazienti infetti.

Questo tipo di test è stato definito, dal Gruppo Europeo di Studio sull’Helicobacter Pylori, il migliore per diagnosticare e monitorare lo stato di infezione nei pazienti post trattamento anti-helicobacter. La sicurezza del Breath Test è vicina al 100% tanto che può essere somministrato ad adulti, bambini e donne in gravidanza.

Nei casi in cui il batterio H. Pylori non è presente, la compressa di Urea scenderà inalterata attraverso lo stomaco e non si noterà anidride carbonica marcata nelle provette. Se siete stati sottoposti di recente a cure antibiotiche, è probabile che questi, come anche altri farmaci, inibiscano il batterio dell’ Helicobacter e producano dei risultati falsi negativi. Simili risultati si possono avere anche quando l’urea entra in contatto con la mucosa gastrica per troppo poco tempo, non avviene un’idrolisi regolare.

Se dovete effettuare un Urea Breath Test affidatevi al portale Imprendo.org, laboratori di analisi con esperienza decennale vi contatteranno in tempi rapidi e vi indicheranno le modalità e i costi per l'analisi richiesta.
 

Trova il professionista per Breath Test nella tua zona